Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

sabato 14 luglio 2012

Il discorso del(la) testimone

La testimone voleva fare il discorso di auguri agli sposi, ma siccome la testimone si sentiva terribilmente imbarazzata difronte ad una folla di parenti sconosciuti, e siccome non voleva imbarazzare la sposa,che poi sarebbe stata il centro del suo discorso; la testimone decide di farlo nella maniera che meglio le riesce,cioè via post.

L'amica S. si è bisposata con il suo amore, forza dell'ordine F.
Dopo averlo conosciuto,frequentato e fortemente voluto, ha coronato il suo desiderio (non parlo di sogno perché l'amica S. odia quando sono melodrammatica).

Fiona ha testimoniato,firmato, riso perché l'amica S.(l'altra testimone) faceva il playback sulle preghiere che non conosceva, mentre Fiona e il padre della sposa andavano a braccio su alcune preghiere, concordando su passaggi fondamentali.

Fiona ha anche ballato,ma non ha fatto il discorso della testimone.

Fiona deve a S. la sposa, molti ricordi belli e divertenti, legati a un passato leggero, fatto di uscite,amiche e libri.

Un passato che sembra lontanissimo oggi,ma che le lega indissolubilmente, nonostante la vita e gli impegni di ogni giorno le tengano distanti.

Fiona ha sempre invidiato (di un invidia buona e sana) all'amica S., la sua determinazione e la sua capacità di far fronte alle cose.

Fiona però ringrazia l'amica S. soprattutto perché, in un momento della vita molto complesso, in cui Fiona si stava lasciando trascinare verso il fondo, in cui le acque torbide dell'elaborazione del lutto le rendevano la visione del futuro buia e difficile, l'amica S. l'ha presa per mano, senza lasciare che Fiona se ne accorgesse e, insieme all'altra amica S.(l'altra testimone), l'anno portata fuori dal pantano.

Fiona inoltre deve rimborsare l'amica S. di un 27 in Economia dei Mercati Internazionali, perché senza l'amica S. Il modello dell'amico dornbusch, sarebbe rimasto un universo oscuro!

Nessun commento:

Posta un commento