Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

sabato 2 giugno 2012

Detersivi e soddisfazioni disincrostanti

Fiona odia sopra ogni cosa fare le pulizie.
Lo dice con schietta onestà e senza temere che qualcuno possa dire: "ma come?! Io adoro il sabato mattina, dopo una settimana di lavoro, dilettarmi a spruzzare sgrassatore a destra e a manca!"

Infatti in uno dei suoi sogni più reconditi Fiona è la vincitrice del Superenalotto e ha uno stuolo di persone di servizio che si occupano di tutto.

Detto ciò, fintanto che la vincita non avverrà, per decenza, Fiona ritiene di dover sanificare l'ambiente casalingo.

Questa mattina quindi ha provveduto a tale incombenza partendo dalla sua stanza preferita, il bagno.

Mentre si accaniva con inaspettata malvagità sulle piastrelle del box doccia si è posta il primo interrogativo della giornata:chi sa se Kafka, Calvino o Montale hanno mai tratto ispirazione per le loro opere dalla pulizia del bagno..
Data la ovvia risposta Fiona ha capito che non vincerà mai un Pulitzer,se ne è fatta una ragione e ha inforcato il nuovo detersivo.

La finissima tecnica di scelta dei detersivi per la casa è equivalente all'amore per i lavori domestici, quindi Fiona acquista quelli in offerta,con buona pace di Wonder N. che è più una "casalinga di Voghera", e rimane nei secoli fedele agli stessi marchi. Insomma lei è una che non scambierebbe il suo fustino per 2 di marca diversa, Fiona invece consegnerebbe tutti e tre i fustini al tipo insieme alla cesta dei panni sporchi.

Il nuovo detersivo da bagno di Fiona è un anticalcare strafamoso, ed in effetti Fiona tra uno spruzzo e una passata di spugna si è trovata a gioire dell'efficacia di tale prodotto.
Era proprio una sorta di soddisfazione, così si è fermata un secondo a guardarsi dall'esterno...

Mocio in mano, canotta, mutanda stinta e mollettone in testa, cantando sulle note dei depeche mode una canzone che fino a qualche anno fa ballava in disco con un moijto al posto del Mocio e decisamente vestita meglio.

I tempi sono proprio cambiati e questa soddisfazione da anticalcare porta a pensare che,forse, Fiona sta proprio invecchiando.

Nessun commento:

Posta un commento