Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

mercoledì 6 giugno 2012

Stanchezze e piccole invidie

A volte Fiona è stanca, stanca di pensieri, vicissitudini e piccoli o grandi problemi che si presentano sulla sua strada e su quella dei suoi cari.

Stanca dei consigli dei tuttologi che saprebbero sempre cosa fare, come farlo e soprattutto quando farlo, con tempismi che neanche gli sceneggiatori di beautiful farebbero meglio.

Stanca delle parole di circostanza, dei visi falsamente contriti, di chi ti ascolta perché aspetta in cambio qualcosa o solo perché in fondo ha più voglia di dire la sua che di ascoltare realmente.

Perché a volte quando una persona si sfoga lo fa solo per non parlare contro il muro, non ha bisogno di delucidazioni filosofiche,ma di qualcuno che stia buono e zitto ad ascoltare, magari anche con l'aria un po' interessata.

In quei momenti di stanchezza, Fiona prova un brutto sentimento e si sente anche una pessima persona, ma ha il coraggio di ammetterlo a se stessa e pubblicamente.

Fiona a volte,stupidamente o giustamente non si sa, si trova ad invidiare di un invidia piccola e maldestra quelle persone che hanno una vita più semplice e leggera.
Una vita nella quale qualcuno si premura per loro e non devono affrontare tutto sempre da sole, una vita in cui possono mollare i remi e lasciare che qualcun altro si occupi della conduzione della nave.

Pensa a quelle donne che hanno prima una famiglia e poi un marito che si occupa di tutto, mentre loro possono premurarsi di abbinare la borsa alle scarpe o di bere esattamente 2,5lt di acqua al giorno perché è molto utile per la ritenzione idrica.

Pensa,quando è stanca e la giornata è andata peggio del solito, che loro siano delle privilegiate, adagiate in quella bambagia tipica di chi non prende una posizione.

Poi, quando tutto questo passa e Fiona raggiunge anche solo uno dei suoi piccoli obiettivi, si dice che forse è meglio andare in giro con la borsa non abbinata alle scarpe e con una leggera buccia d'arancio sulle chiappe, piuttosto che dover sempre dire grazie a qualcuno.

Nessun commento:

Posta un commento