Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

venerdì 1 giugno 2012

L'ansia che ti assale

Ecco lo sapevo, neanche un’idea… ero certa che sarebbe finita così, posso spremermi le meningi, ragionare dei massimi sistemi, leggere la Bibbia al contrario, ma non riuscirò a cavare un ragno dal buco.

Che poi perchè si dice cavare il ragno dal buco? Chi avrà interesse a tirar fuori un aracnide, orrendo, zamputo e potenzialmente velenoso  dalla sua casa, io lo lascerei lì.
Che già una volta, ad un ragno, ho lasciato in concessione l’utilizzo esclusivo del bagno, tanto mi faceva schifo schiacciarlo o prenderlo e lanciarlo dal balcone. Con tutte quelle zampe poi, alcuni hanno anche i peli…

…In effetti, però, dovrei farmi una ceretta, sono imbarazzante. Con questo falso mito che i pelazzi delle bionde non si vedono, vado anche in palestra con i pantaloni a tre quarti.
Che peraltro non dovrei metterli neanche senza peli, sti benedetti pantaloni, dato che ho i polpacci da calciatore che, si sa, su una donna non son mai belli.

Però con i tacchi, se portassi i tacchi un po’ di più, mi slancerebbero, invece vado sempre in giro con le ballerine, come se avessi le gambe lunghe e affusolate.

Mmm le ballerine, che invidia! Io avrei voluto fare la ballerina da piccola e invece Wonder N.  niente- Wonder N. è la mamma di Fiona-, “vai al conservatorio!” le diceva… così oggi ho il culo largo, le gambe non affusolate e le unghie inguardabili a suon di smangiucchiarle per sei anni.

Però, dovrei fare anche la manicure, ma mi fa schifo farmi tagliuzzare le pellicine da sconosciuti, e poi per fare la copertura dell’unghia con il gel quanti soldi ci vogliono?! nooo troppi.

Fiona è in ansia cosmica da eccesso di novità, non trova assolutamente nulla da scrivere e lascia la sua mente vagare verso lidi inutili.

Promette di fare di meglio, forse, quando l’ansia si placherà.

Nessun commento:

Posta un commento