Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

giovedì 17 maggio 2012

Espiazioni Caloriche

Essendo tornata in Calabria per un wend lungo Fiona ha approfittato per rivedere le amiche, le bellezze della terra natia e per riassaporare la cucina leggera e povera di grassi di Super N.

Bisogna riconoscere che Super N. ha un turnover di olio d'oliva che si aggira a 1,5 lt per diem e ciò non agevola ne la digeribilità ne la leggerezza dei cibi.
Precisiamo, i cibi sono succulenti e prevalentemente fritti, il che rende più buono ciò che è gia buono,  ma questa propensione alla frittura fa schizzare il conteggio delle calorie vertiginosamente.

Inoltre in casa sono sempre presenti una variegata quantità di biscotti, dolciumi, gelati etc etc.. insomma è un po' un paese di cuccagna in provincia di Cosenza.

Fiona non ha dato tregua alla mandibola e praticamente ha ingurgitato, senza soluzione di continuità, roba ipercalorica per 4 giorni interi... sapeva già che la bilancia elettronica e antipatica non avrebbe perdonato, ma masochista come solo lei sa essere quando vuole, non appena abbandonata la valigia sul pavimento di casa è corsa a scoprire cosa diceva "cinuzza" nome dolce per la bilancia, che all'occorrenza diventa con semplicità "sta' cazza di cinazza".

Cinazza lo urlava con prepotenza 1,5kg in più in soli 4 gg, praticamente un record... neanche un ex concorrente dell'isola dei famosi al ritorno dal programma avrebbe saputo fare di meglio.

Così Fiona si è imposta il digiuno degli sbagliati (dopo il riposo dei giusti) e non ha cenato.. o meglio ha ruminato qualche scaglia di grana padano, ma senza troppa dedizione.

Alle 11 di sera però nello stomaco si era spalancata una voragine nella quale sarebbero stati comodi due cuccioloni, una crepes alla nutella, un panzerotto di luini e un gelato pistacchio e crema di grom.

E mentre scanalava all'impazzata per non pensare alla nutella nello stipetto,  ingollava ettolitri d'acqua per placare i morsi della fame.

Morale della storia, la fame è rimasta la notte è passata intramezzata da pluri risvegli causa pipì e Cinazza è tornata Cinuzza questa mattina alle 8.

Anche queste so' soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento