Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

lunedì 7 maggio 2012

Ma le pubblicità degli Assorbenti?

Punto uno: Sono di certo create da uomini.
Inoltre con ragionevole certezza anche il design delle bustine degli assorbenti è studiato da un uomo cattivo e frustrato, che di certo è stato percosso fino a tarda età dalla madre alcolista.
Perchè il colore di queste bustine, come asserito dalla collega L., riesce a vederlo anche un cecato.

Considerate intanto che ci sono 2 enormi colossi dell' Assorbenza che si combattono a suon di spot scemi.

Questo, va a peggiorare la gia grama situazione delle donne che vengono additate e svergognate dalla notte dei tempi per questo benedetto ciclo che già ha un nome mostruoso: le temibili "Mestruazioni" (fa un po' vergogna anche leggerlo ne'?!).

Molti uomini le definiscono "le tue cose"... ora..diciamo.. "mie", non è che proprio le ho desiderate ardentemente... solo che assolvono ad una funzione fondamentale senza la quale (cari maschietti) la razza umana terminerebbe, ma a parte questo, non è che siano i giorni più felici della vita di ognuna di noi.

Se si considera che in genere si è:
1) doloranti;
2) unte dalla ipersudorazione;
3) in perenne paranoia da "culo del pantalone segnato";
4) con l'umore lieve di Hannibal Lecter all'ora della cena..
il peggio che puoi augurarti è di trovarti davanti ad una delle pubblicità degli assorbenti.

In alcune ti fanno lanciare dal paracadute, in altre devi fare la ruota, in altre ancora ci sono donne con il terrore di entrare in ascensore... direi che un po' tutte mirano a situazioni improbabili.

Comunque la mia preferita resta quella del treno.
Tempo fa infatti al grido di "se solo si pensasse un po' di più" andava in onda in fascia protetta la seguente pubblicità:

Scompartimento di un treno, con tre amiche che chiacchierano e ridono; purtroppo, però, il treno è fermo in prossimità di lavori in corso, quindi le ragazze percepiscono un odore "acre".
Cosa fanno le tre linci cinesi? Estraggono dalla borsetta un bell'assorbente e lo posizionano sotto il finestrino, in modo da "deodorare" l'ambiente con un tocco di classe.
E, quando nello scompartimento entra un distinto signore (di certo interpretato dall'inventore dello spot al solo fine di umiliare ulteriormente la categoria donna), ridendo come matte finalmente fanno sparire l'assorbente.
Il peggio del peggio è di sicuro rappresentato dal fatto che il racconto della voce fuoricampo dice a un certo punto "se solo si pensasse un po' di più"...

Cari pubblicitari... sappiate che in quei giorni le donne, esseri senzienti, in genere evitano di:
1) fare la ruota;
2) andare in giro con tutine bianche attillate;
3) e di sicuro non usano un assorbente come il Glade deodorambiente..
e volete saperne il vero motivo? è perchè le donne "pensano molto di più!"

Nessun commento:

Posta un commento