Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

mercoledì 23 maggio 2012

Chiacchierare con Tutto e Tutti

Fiona ogni tanto guarda le sue sorelle e si accorge che crescendo, nonostante la distanza, somiglia a loro sempre più, nel fisico e nei comportamenti.

Genoveffa e Anastasia (meglio note come Sorella S e Sorella I) parlano con chiunque, con la cassiera al supermercato, con le persone in coda alla posta, con i passeggeri dello scompartimento del treno, insomma con chiunque.
Sorella S. è riuscita a fare conversazione persino nell'ascensore superveloce che porta sulla cupola della mole antonelliana di Torino, tanto per intenderci.

Io prima mi imbarazzavo un po', perchè non ero così loquace come oggi e soprattuto mi sembrava che rivolgere la parola a sconosciuti fosse oltremodo molesto.

Con gli anni però qualcosa è cambiato, ora Fiona parla con chiunque e con qualunque cosa.
Inveisce regolarmente contro il cellulare e contro i tram che passano senza fermarsi davanti ai suoi occhi, rivolge rassicuarzioni al pc che non carica i fogli di excel, da della strxxx alla fotocopiatrice che riesce a tagliare esattamente l'unico pezzo della fotocopia che ti serviva.

Inoltre, oltre che con le cose inanimate Fiona parla con tutte le persone che conosce, con i colleghi in ascensore, con gli amichetti del master, con i professori, con i vecchietti alla posta, con la trainer in palestra, addirittura con i vecchi rattusi sul ghiaccio.
Potrebbe quasi fare la testimone di geova.

Fiona crede però, che al giorno d'oggi, questo colloquiare molesto sia una benedizione, perchè le persone sono sempre più restie al contatto umano e forse bel faccione tondo che ti sorride e ti dice buongiorno in una giornata grigia può fare la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento