Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

mercoledì 23 maggio 2012

Notizie delle quali avremmo fatto a meno

Nel marasma dell'economia internazionale, nel mentre la benzina raggiunge i picchi di rincaro degli anni ottanta, mentre fanno capolino degli altri fuori di testa che vogliono risolvere la situazione politica con un terrorismo depoliticizzato, mentre lo spread si impenna...

... insomma mentre tutta sta roba qui, guardando sui giornali, siti e telegiornali, scopri cose delle quali avresti potuto tranquillamente fare a meno:
  1. Belen e il fidanzato di Emma Marrone, un 20enne ballerino di dubbia sessualità, al mondo sconosciuto, hanno un'affaire... vabbè... lo scrive novella 2000. Nooooo lo dice il TG5 nell'edizione della sera, tra uno spread e la liberazione dei Marò (ndr nel mio paese Marò è un'esclamazione al limite della bestemmia).
  2. Alessandro Preziosi è stato operato di ernia inguinale... commento? dico qualcosa? è necessario? No direi che un bel ECCHISSENEFREGA è sufficiente. La gente fa operazioni molto più importanti senza metterlo sui giornali.
  3. And List but not Least, grazie al tweet dell'amica E , Fiona ha scoperto che Moccia è diventato sindaco... si sindaco! E si, Moccia.. proprio quello di tre metri sopra il cielo etc.etc.. Praticamente con un plebiscito (89%) gli abitanti di Rosello in provincia di Chieti hanno eletto Moccia a loro primo cittadino. E lui ha dichiarato orgoglioso: "I lucchetti a Ponte Milvio? li porterò anche a Rosello". Eccheculo.
Inoltre vorrei citare il serissimo tema del terremoto, con il dovuto rispetto e al solo fine di riportarvi la triste e fuoriluogo affermazione di un tizio (non merita altro appellativo) della Lega che ha fatto il battutone:

Ma la notizia della quale avremmo fatto volentieri a meno, sul serio questa volta, è quella della bomba posta davanti alla scuola di Brindisi.
Non l'avremmo voluta per la vita della ragazza mancata, per le vite ancora in bilico delle altre ferite, per il dolore di quelle famiglie.
Non l'avremmo voluta soprattutto perchè, di qualunque stampo sia la matrice, qualunque cosa volessero dimostrare, qualunque fosse il fine, si tratta di una barbarie che ai giorni d'oggi, un paese civile non si può davvero permettere.

Oggi ricorre il 20 esimo anniversario della strage di Capaci e direi che di bombe ne abbiamo avute abbastanza.

Nessun commento:

Posta un commento