Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

martedì 22 maggio 2012

Ve lo presento QUESTO E' IL MIO BLOG: Ma perchè lo fai?

Questo è il mio blog, con un minimo di ritardo ve lo presento.
Quasi ogni mattina invio un'email con il link ai post che partorisco la sera precedente e pubblico al mattino.
Questi post sono racconti, resoconti, ricordi, aneddoti.

Una cara amica mi ha chiesto: Perchè lo fai? non capisco per quale ragione bisogna esporsi tanto con telefonini, social network eccetera, e in più tu scrivi delle tue cose.

Non so perchè scrivo, un giorno però mi è presa così, un po' per noia, un po' per fuggire da alcune tensioni, ho iniziato ad affidare alla bottiglia del blog i miei messaggi, abbandonandoli alla deriva del mare di internet.

Scrivere delle magre situazioni di una giovane adulta che cerca il suo posto nel mondo può essere di conforto a qualcuno? chi lo sa.. di certo è di conforto a me perchè scrivendo le paure diventano più piccole, i sogni diventano più realizzabili e posso infiocchettare la realtà per renderla esattamente come vorrei che fosse.

Quello che dico non è altro che il mondo circostante raccontato per come lo vedo
A volte scoprire che qualcuno simile a noi ha esattamente le nostre stesse paure ed emozioni serve a renderci meno soli, serve a farci sentire più un continente che isolotti alla deriva, serve anche un po' a rafforzare il vecchio adagio del "mal comune mezzo gaudio".

I post non hanno la mira di insegnar nulla, ma tentano di strappare un sorriso, perchè negli anni ho capito che mi piace vedere le persone intorno a me ridere quando io parlo, racconto e saltello.
Certo nel blog si perde la fisicità e la gestualità del racconto, ma tento di sopperirvi con dettagliate descrizoni degli stati d'animo.
Scrivo anche perchè pare che una risata allunghi la vita e soprattutto non costa nulla!



Nessun commento:

Posta un commento