Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

venerdì 11 maggio 2012

Quando arriva la SPM

Ci sono quei giorni lì, quelli in cui te ne accorgi, il mondo diventa un po' più grande e sembra toccare da ogni angolo le corde più profonde del tuo essere.

Le persone che hai intorno sembrano improvvisamente diverse, alcune diventano mortalmente insopportabili e hai istinti e desideri beceri, tipo vederli appesi in piazzale loreto.
Altre sembrano diventare terribilmente fragili e ci sembra di doverle perdere da un momento all'altro.

La vista dei fiori, dei cani, dei neonati (anche urlanti) e dei nonnini con il bastone arriva a generare momenti di pura commozione.

Fiona in genere se ne accorge perchè:
  1. prova affetto profondo per "il nonno amico", un simpatico signore che si occupa di gestire l'attraversamento pedonale dei bambini e delle mamme davanti alla scuola materna vicino casa;
  2. le scolaresche in gita, che in genere sul tram generano un "nooooooo proprio stamattina", diventano fonte di lucciconi agli occhi, perchè si trasformano, nel delirio estatico della distorta percezione ormonale, da: "mostri urlanti" a "tenere creature che rinnovano l'umanità";
  3. riesce a commuoversi anche davanti alla pubblicità della birra peroni che rappresenta il pranzo della domenica;
  4. e non da ultimo prova un misto di compassione e senso di colpa per il tizio che suona la fisarmonica ogni mattino in tram e nei confronti del quale, per i restanti giorni del mese, lei inveisce augurandogli multiple distorsioni alle caviglie pur di non sentirlo suonare.

E' puntuale, ogni mese, ma ti coglie sempre un po' impreparata, per fortuna che dopo qualche giorno la Sindrome Pre-Mestruale passa e si può tornare ad inveire contro le scolaresche e contro i tizi con le fisarmoniche.

Nessun commento:

Posta un commento