Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

sabato 31 marzo 2012

Il Genio del Fanciullo

La genetica ha i suoi aspetti affascinanti.
Io ho 6 nipotini (5 geneticamente condivisi e 1 no, ma fa lo stesso!), due sono oramai vecchi e quindi non più influenzabili.
Gli altri sono ancora delle minuscole pallette di umanità, passibili di essere plasmate.

La mia nipotina C ha 6 anni, profondi occhi castani da cerbiatto (o meglio da cerbiattola come dice lei) e una bocca a cuoricino carinissima.
Dalla famiglia materna ha ereditato ben poco, ha infatti lunghi femori da gazzella che fanno sperare nell'eredità paterna dell'altezza.

Ma la mia nipotina C ha ereditato da me alcuni pezzi... è indubbio! Abbiamo infatti le stesse mani, le stesse orecchie e gli stessi piedi. E' un po' poco lo so, ma mi rende pregna di gioia.
Ha ereditato inoltre il mio spirito di osservazione e quella curiosità tutta femminile, che le piccole donne sviluppano dalla più tenera età e che le porterà immancabilmente verso un futuro fatto di domande non risposte (da parte degli uomini obviously).

Questa estate in spiaggia la mia adorata C mi ha detto:
"Zia Fiona, noi siamo diverse"Ed io in estatica attesa del suo commento profondo e geniale le ho chiesto:
"Si amore, e come mai siamo diverse?"Lei mi ha guardato attentamente e con occhi serissimi ha aggiunto:
"Io... sono magra"

Nessun commento:

Posta un commento