Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

sabato 31 marzo 2012

Il Piano B

Data l'instabilità socio affettiva che mi caratterizza, al solo fine di non sentirmi spacciata e sull'orlo del baratro, ho deciso di premunirmi di un piano B.

In tutti i film di azione esiste un piano B, che poi faccia sempre abbastanza cagare e sia simile ad una semplice fuga questo non è importante.
Il piano B è li in un angolo e tu sai che, a un certo punto potresti sempre impugnarlo e dire "sai che c'è? Metto in pratica il piano B!"

Il mio piano B è psico-socio-geografico.
Venendo dal sud italia posso affermare con ragionevole certezza, che nel mio paesello alla mia età e senza un cerchietto d'oro al dito anulare sinistro sei una ZITELLA.
Se aggiungi 1.200 Km vs nord e circa 2 mln di abitanti in più, cioè se aggiungi Milano, puoi definirti ancora SINGLE almeno per un'altra decina d'anni.

Certo c'è da dire che qui a Milano se hai un fidanzato (che dai 30 in poi si chiama Compagno, come se l'unico fine della relazione fosse quello di tenersi compagnia seduti al parco dando da mangiare ai piccioni) e non sei sposata, la gente non ti guarda con occhio compassionevole come giu da me.
Ma anche l'Italianissima Milano ha i suoi limiti e quindi quando arrivi ai 40 (senza Compagno) sei una ZITELLA anche qui.

E rischi di diventare una gattara che da da mangiare becchime avvelenato ai piccioni per il puro gusto di vederli soffrire e perire.

Il mio piano B prevede un volo transoceanico e una casa nell'upper east side a NY dove, come sex and the city insegna, potrò definirmi SINGLE fino ai 50!
Poi si spera nella pace dei sensi della menopausa e buonanotte al secchio.

Nessun commento:

Posta un commento