Perchè Capitano tutte a me!? Si chiese Fiona... perchè sei bionda fuori e anche un po' dentro, si rispose.

domenica 8 aprile 2012

Milano Linate

Ore 16.30, WEB check in alitalia: Ok!Posto 3C, imbarco ore 19.30 uscita 8.

Con il tipico largo anticipo dell'ottantenne terrona mi presento in aeroporto,faccio i controlli di sicurezza e come sempre mi faccio tastare dalla signorina della sicurezza perchè, non si sa come, ma anche se mi presento in mutande, il metal detector suona sempre.

Da viaggiatrice di vecchia scuola faccio il giro al duty free, compro un periodico che giura di svelarmi il mio prossimo amore, come perdere 15kg con la dieta del cocomero (che probabilmente include un catetere perchè si sa che il cocomero in grandi quantità ha un certo effetto collaterale) e come trovare il lavoro ideale.

Da bravo soldatino mi presento al gate n°8 al quale però è segnato il volo per Cagliari e non per Lamezia..
Chiamo Super N. e le dico:
"Alitalia, sempre i soliti! abbiamo di certo ritardo, sono qui da 20 minuti e non c'è nessuno all'imbarco!"

Poi sento una voce perentoria:
"La Sig. Fiona è pregata di recarsi immediatamente all'uscita 2557983"
"CAAAAAAAAAXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXOOOO"

Corro in direzione dell'uscita2557983, ovviamente dall'altra parte dell'aeroporto, arrivo in un androne infinito e la hostess, vedendomi da lontano, mi chiede in labiale: "Fiona?"
E io annuisco mestamente... così lei, sordida e cattiva dice nell'altoparlante:
"Su signora Fiona, dai, dai, vada un po' più veloce, qui stiamo aspettando solo lei!"

Apriti terra! Inghiottimi in questo istante! Le facce di tutti si voltano verso di me che paonazza corro verso l'ingresso.
"Si sbrighi" insiste la vipera resa ancora più cattiva dalla  divisa viscosa 99,9% "non so se fa in tempo ad entrare"

Corro lungo il finger, arrivo e trovo il portellone dell'aereo chiuso, così, come in un film, busso all'oblò del portellone d'ingresso..
.. dopo 1 minuto il capitano del volo (e non uno stuart) mi apre il portellone e dice:
"Scherzone! benvenuta a bordo dal capitano Piripicchio"

La domanda che mi sono posta è dove fossero le telecamere del truman show... ma non ho avuto modo di rispondermi perchè gli sguardi torvi degli altri passeggeri in attesa da 15 minuti hanno annichilito i miei pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento